Libri belli in librerie speciali 

Ho iniziato il nuovo anno con un mini vacanza a Parigi. Per me questa è la terza volta nella città e come da tradizione ho comprato un libro per i miei bimbi in asilo. Con il francese me la cavo abbastanza, la difficoltà stava solo nel trovarne uno che possa piacere ai miei bambini. 

Passeggiando nelle nelle vie di Monmartre ho trovato “Le trois soeurs”, una bellissima libreria indipendente completamente dedicata ai libri per bambini. 

Mi si sono illuminati gli occhi e cercando tra i vari libri ho scelto “Gros pipi“, ed. Pastel di Èmile Jadoul. Un libro semplice ma molto divertente, andrà bene per i piccolini. 

La storia racconta di Leon, un piccolo pinguino, che tutte le notti si sveglia perché scappa la pipì e chiama mamma o papà per farsi accompagnare. Riuscirà a diventare grande e cavarsela da solo? 

Presto lo leggerò con i miei bimbi e non vedo l’ora. 

Rispondi

