“Tu fai la cameriera sul treno!” 

In asilo ho un quaderno dove scrivo i miei orari, gli impegni o cose da fare durante la giornata. Ieri mi si avvicina uno dei bambini più grandi e mi chiede: ” Stella ma cosa stai facendo?”, “Sto scrivendo gli orari che ho fatto al lavoro.” ……. 

” Ahhh quelli che hai fatto sul treno?” 

“Sul treno?! Perché sul treno? No no, ho scritto gli orari che ho fatto quando lavoro.” 

Non capivo e continuavo a domandarmi cosa volesse dire questo bambino; quindi decisi di approfondire. 

“Ma come mai mi hai chiesto del treno? Ma tu lo sai vero che lavoro faccio io?” 

“Sì certo! Tu lavori sul treno! Fai la cameriera nel treno!” 

Dopo un po’ la sua spiegazione arriva chiara e spontanea. “Stella mi dici sempre che prendi il treno allora pensavo che lavoravi li.” 

Rispondi

