Piccoli uomini con cicatrici.

Giusto per non farmi mancare lo spavento del giorno, arriva lui, un bel grandicello con la mano alla fronte. Tra lacrime e sangue che cola sul giubbotto mi “preparo” e gli corro incontro con fazzoletti di carta.

I bimbi mi accerchiano cercando di spiegarmi l’accaduto ma io non sento nulla. Vedo solo questo minuscolo taglietto che non vuole smettere di sanguinare. Tutto si risolve con un buonissimo disinfettante e un paio di cerotti cicatrizzanti. Il mio bimbo torna a giocare come se nulla fosse e il pomeriggio continua serenamente.

Arriva la mamma, chiede cosa sia successo e il bambino con un sorriso enorme sul viso dice tranquillamente : ” Mamma dai..Lo sai come è successo. Stavo correndo e invece di guardare dove andavo guardavo le farfalle e sono caduto.” La mamma dopo essersi messa a ridere per la sua risposta mi dice che da grande il suo bambino farà impazzire le ragazze. Perchè come ha detto lei” A noi donne piacciono gli uomini con le cicatrici.”

Beh, questa mamma ha ragione.

Rispondi

