Calzini spaiati

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio di queste, tanto attese, unioni civili. Ho ripetuto più volte quanto io sia a favore dei diritti delle coppie omosessuali e credo fortemente che nessuno possa impedire a due persone che si voglio bene di condividere la loro vita insieme, indipendentemente dal sesso.
Con i bambini si può trattare questo grande tema utilizzando i mezzi a nostra disposizione e quale metodo migliore se non leggendo i meravigliosi libri che abbiamo a disposizione?
dal classico e intramontabile  Piccolo blu e piccolo giallo al bellissimo, forse quello che preferisco, Seguimi! . Altra storia che amo leggere con i miei piccoli è Il pianeta dei calzini spaiati . Esiste forse un luogo, un pianeta dove l’amore è libero e senza condizionamenti? Certo che si, nel pianeta dei calzini spaiati ognuno è libero di essere se stesso e di amare chi vuole. Chi lo dice che un calzino bianco di spugna non possa stare con un gambaletto? E una calza rossa può forse innamorarsi di un calzino di filo di Scozia blu? Ovviamente.

Forse è in questo pianeta che dovremmo scappare tutti, per sentirci unici e invincibili. I bambini sono la voce della verità e per loro tutte queste restrizioni, obblighi o mancanza di diritti non valgono nulla.

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...