Cose per cui vale la pena essere felice. 

Ci sono cose, piccoli o grandi momenti, per cui vale la pena essere felice. Quei piccoli dettagli che ti scaldano il cuore, che ti fanno sorridere, che ti fanno commuovere o far venire il mal di pancia dalle risate. Spesso mi è capitato di dimenticarlo, cosa vuol dire essere felice, ma ora ho una certezza: non lo dimenticherò più. 
Ecco una mia personalissima lista: 

– I miei bambini che la mattina mi abbracciano, felici di vedermi quando arrivano in asilo. 

– Massacrarmi le unghie durante il mio film preferito. 

– Un caro amico che in piena notte mi dice:”Se hai bisogno chiamami”.

– Il mio divano, con la coperta marrone davanti ad una puntata del telefilm preferito. 

– Quando parlo al plurale dicendo “Noi” 

– Il bimbo nuovo che da una stanza all’altra urla il mio nome quando non mi vede.

– Lo sguardo “di chi capisce tutto” della mia nonna.

– Una canzone in pieno giorno che ti fa ricordare momenti felici.

– Le passeggiate a Parigi.

– Il freddo delle lenzuola in inverno e l’abbraccio di chi hai a fianco per scaldarti.

– Il modo in cui una certa persona si tocca la testa quando è imbarazzata. 

– I miei libri.

– Guardare il mare.

– Le fotografie appese sulle pareti.

– I progetti, ancor meglio se portati a termine.

– La mano dietro il collo.

– La torta con il cioccolato sul fondo.

– Ridere per le imitazioni.

– La certezza di uno sguardo.

– Quando un bimbo mi dice ” Tu sei tella bella”.

– Scoprire di avere amici sinceri.

– La libertà di scelta.

– Non avere la delusione di qualcosa che credevi infinito.

– Sentirmi sola e bastarmi. 

Spesso ci si sente soli, è brutto e quando arriva questa sensazione si cerca di impegnarsi in qualcosa di poco importante pur di fare qualcosa. 
Per pochissimo tempo mi sono circondata di persone, di finti amici, di legami insignificanti, di impegni e cose da fare pur di non stare da sola e capire che la felicità era tutta nelle mie mani. Dentro di me e le cose che ho perso non torneranno più. Ma io le ho superate e ora essere felice per me basta e non ha prezzo. So stare da sola e non ho bisogno di niente.solo esser felice. 

Rispondi

