Nuovo anno.

Ho sempre amato avere dei punti di riferimento, un qualsiasi punto fermo da cui partire o da considerare l’inizio, come un giorno o una certa data. Da qualche mese vivo la giornata, attimo per attimo ed escludendo gli impegni obbligatori, sto imparando a non prendere impegni dall oggi al domani. 

In questo, come sempre, i bambini hanno solo da insegnare. Vivono pensando solo a loro stessi, fanno di tutto pur di ottenere quello che vogliono e di certo non hanno rimpianti. Vivono nel qui e ora. 

Con lo scattare del nuovo anno la mia mente è volata come al solito al passato, a come sono andate le cose, come potevamo andare, ai rimpianti e alla delusione verso qualcuno che consideravo “infinito”. 

Mai come quest’anno si volta pagina, si riparte da meno di zero ma sicuramente a testa alta e fiera per esserci stata, con la testa e con il cuore. Quindi buon anno nuovo…ai miei bambini che tra pochi giorni rivedrò, ai miei nuovi amici che mi fanno ridere, ai vecchi amici veri che mi considerano una persona forte, alla mia famiglia e a chi ha deciso di fare un altra vita lontano da me, forse è quella che sognava e se così è che se la goda. 

Buon anno! 

Rispondi

