3 libri che i bimbi hanno amato nel mese di Novembre. 

Questo mese di Novembre appena concluso è stato ricco di letture giornaliere con i bambini in asilo. Nonostante sia circondata da libri di Peppa pig, Cars, principesse e supereroi che personalmente non rientrano nella mia libreria ( ma non tutti hanno gli stessi gusti), cerco di portare in asilo sempre testi più o meno interessanti, con un significato da trasmettere ai piccoli lettori.

Noto con piacere che quando leggo i bambini sono incuriositi, attenti e mi chiedono sempre di rileggere la storia conclusa. Tra i vari testi letti questo mese posso fare una wishlist:

  1. Seguimi! (una storia d’amore che non ha niente di strano): di Campanari e Olmos, un testo a mio avviso meraviglioso sull’amore senza distinzione di sesso e razza. Un tema ancora tabù per molti ma non per me. Può un elefante innamorarsi di una formica e superare ostacoli apparentemente insuperabili solo per amore? Certo che si.
  2. Il litigio di Boujon ed. Babalibri: Un testo divertente che rispecchia il normale svolgersi di una vera amicizia in asilo o fuori. Due conigli, vicini di casa, si ritrovano a litigare e azzuffarsi per piccoli dettagli insignificanti. Ma nel momento del pericolo, con l’arrivo della volpe che se li vuole mangiare, uniscono le loro forze e riescono a vincere sulla volpe. L’unione fa la forza e l’amicizia, anche in questo caso, vince sul resto.
  3. La cosa più importante di Abbatiello ed. Fatatrac: un testo famosissimo e bellissimo che non ha bisogno di presentazioni. Per chi non sapesse nulla ho un post un po’ vecchio ma pronto proprio qui.

Direi che anche questo mese è andato e a proposito di letture non possiamo lamentarci.

51RG9STjUTL__SY425_BO1,204,203,200_IMG_475841wowzLHPZL__SY382_BO1,204,203,200_

Annunci

5 pensieri su “3 libri che i bimbi hanno amato nel mese di Novembre. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...