Quando la sera tu non vuoi andare con la mamma. 

Sapere che i miei bimbi mi vogliono bene è una gioia immensa. Vedere i loro sorrisi quando arrivano la mattina mi rende felice, soddisfatta e serena nel mio rapporto con loro. Ma c’è una cosa che mi imbarazza da sempre: quando la sera arriva la mamma e il/la bambino/bambina non vuole staccarsi dal mio collo. 

Capita e non è facile di fronte ad una madre che dopo una giornata intera di lavoro non vede l’ora di venire a prendere la sua bambina. 

Con la sua bella manina piccola, allontana chiaramente la mamma che cerca invano di prenderla tra le braccia. Le mie parole di “convincimento” non servono e lei non si stacca da me. 

Quando però dalla sua piccola bocca escono parole come: ” Via Mamma, io voio Tella!!” l’imbarazzo è alle stelle. 

Un po’ imbarazzata ma con un cuore che scoppia di gioia ( si lo so non dovrei dirlo…)  cerco di staccarla dalle mie braccia, le do un bacio dicendo che ci rivedremo il giorno dopo e la accompagno dalla mamma. Prontamente mi devo voltare e andarmene altrimenti tutto riprende dall’inizio. 

Che imbarazzo… Ma che soddisfazioni!!!! 

Rispondi

