Le 100 cose che mi fanno felice

20140731-174714-64034516.jpg
Questa idea nasce da Le 100 cose che mi fanno felice di Mammamogliedonna . Alla fine della sua lista chiede quali sono le cose che ci fanno più felice, io accolgo con piacere questa richiesta e faccio la mia, importante e personale lista.

Le 100 cose che mi fanno felice:

1. Guardare il cielo
2. Guardare mia nonna che lavora a maglia
3. Respirare aria di mare
4. Cantare da sola in macchina
5. Mangiare l’insalata verde
6. Ridere grazie al mio Lui
7. Leggere un libro sotto le coperte
8. Leggere un libro sul lettino in spiaggia
9. Entrare in casa mia dopo giorni di assenza
10. La notte prima della partenza per un viaggio
11. Prendere il treno (da sola)
12. Sentire mia mamma ogni giorno
13. Leggere i libri per i miei bambini in asilo
14. Un film sul divano con il mio Lui quando fuori piove
15. Le mura di Citta Alta nella mia città.
16. I baci dei miei bimbi in asilo
17. Gli abbracci dei miei bambini in asilo.
18. Le mani del mio Lui
19. I miei amici del mare
20. La Vigilia di Natale
21. La mia scorta di creme
22. L anguria
23. I miei amici di sempre
24. Il pollo bollito con le patate
25. Il mare d’inverno
26. Il mare d’estate
27. Fotografare
28. Camminare
29. Vedere Il mio gatto che vuole farsi coccolare
30. Sentire la mia gatta che gratta la porta perché vuole stare con te
31. La lista delle cose da fare che mi accompagna sempre
32. Le ore passate in libreria
33. La faccia del mio Lui quando lo imploro di dirmi cosa mi ha regalato al mio compleanno
34. I cupcake di Monmartre
35. I bigliettini trovati nei vecchi diari
36. Il gelato alla nocciola
37. Avere una famiglia vera e stupenda
38. Il rumore delle onde del mare
39. Il respiro dei miei piccoli quando dormono tutti insieme
40. La piada “vera”
41. Gli sms inaspettati degli amici
42. Il sole dopo la piaggia
43. La musica nelle orecchie
43. Un libro da leggere tutto d’un fiato
44. Il bagno schiuma
45. La grigliata di carne in giardino
47. La sensazione post doccia calda in inverno
48. La sensazione post doccia fredda in estate
49. Le conversazioni con persone nuove, conosciute da poco
50. La complicità con alcune amiche
51. Il messaggio la mattina della mamma prima di andare al lavoro
52. Il minestrone di verdura della nonna
53. La timidezza in certe occasioni
54. I complimenti inattesi
55. Il vento che ti scompiglia i capelli
56. La passerella che ti porta al mare
57. I tacchi alti
58. Il cappuccio e la brioches al bar la mattina
59. Il mio quarto tatuaggio. Che è il più importante
60. La sabbia che scotta e ti fa correre
61. Il gelato sul divano con il mio Lui
62. I ricordi indelebili nel mio cuore
63. Le lumachine di mare nel sugo
64. Un film divertente con gli amici al cinema
65. Le vertigini della ruota panoramica
66. Il mio non vizio per il fumo. Quanto mi fa felice!
67. Il primo bacio di capodanno
68. L’ultimo giorno di lavoro prima delle ferie
69. Il film Pearl Harbor
70. I tagliolini allo scoglio del ristorante Zodiaco a Rimini
71. Il profumo della carta dei libri nuovi
71. Sentire il mio amico suonare il pianoforte
72. Una coppia omosessuale che cammina per strada
73. Nuotare in acque cristalline
74. Il profumo dei fiori a primavera
75. I colori dell’autunno
76. La passione per il mio blog
78. Le stazioni dei treni
79. Le lenzuola nuove
80. Le fotografie appese in casa mia
81. Le foto a caso fatte con amici
82. Il ricordo di chi non c’è più
83. La sabbia appiccicata ai piedi che da fastidio ma rigenera
84. Avere un obbiettivo e raggiungerlo
85. Rientrare nella mia cameretta a casa della mamma
86. La speranza che si avveri un sogno
87. Guardare le stelle da Città Alta
88. Uno spritz con la mia amica
89. Il lungomare
90. Il sapore di pesce fresco
91. I cuccioli di gatti che adotterei tutti
92. Le storie vere raccontare da chi le ha vissute davvero
93. Le risate che ti fanno venire il mal di pancia
94. Le tazze per la colazione tutte colorate
95. La mia piccola cuginetta
96. Il bicchierino di Estathè in estate
97. Una passeggiata nella natura
98. Gli occhi accecati dal sole
99. L’acqua brillante che trovo solo al mare
100. La mia vita

È stato difficile trovare questi 100 punti. Ce ne sarebbero tanti altri e alcuni possono sembrare anche superficiali ma tutti hanno un valore, un ricordo o dedicati a momenti importanti per me.
E voi?! Avete fatto la vostra lista?!

3 pensieri su “Le 100 cose che mi fanno felice

  1. che bella lista…. alcune delle cose che hai scelto fanno bene al cuore…
    “Le storie vere raccontare da chi le ha vissute davvero”
    “Entrare in casa mia dopo giorni di assenza”
    “I bigliettini trovati nei vecchi diari”
    “Rientrare nella mia cameretta a casa della mamma”
    e tante altre…
    anche io avevo una nonna che lavorava a maglia… ora non lo fa più, non sta bene, ma me la ricordo alla perfezione..
    Grazie di aver partecipato!

Rispondi

