Un giorno – P.H. Reynolds 

  

Non so voi ma Un giorno di Peter H. Reynolds mi ha commosso. Mi ha fatto scendere un paio di lacrime belle pesanti. 

Un giorno… Forse mi rappresenta questa frase. Quanto tempo ho trascorso pensando a come sarà, cosa accadrà, senza accorgermi che il tempo è veloce e con lui se ne vanno momenti importanti. 

Un giorno forse sarò mamma, vedrò per la prima volta due occhi nuovi, accarezzerò due manine piccole e delicate. Un giorno forse mi innamorerò di nuovo, di una nuova creatura, tanto attesa e desiderata. Questo libro rappresenta la vita, il tempo che scorre e le persone che davvero contano. 

Una bambina che cresce, diventa donna, grazie al compagno diventa madre e poi nonna. Il tutto accompagnato da amore, cura, protezione, sorrisi, gentilezze e attenzioni che si riservano a pochi. 

Un giorno é un libro magnifico, da tenere con sé ma soprattutto da regalare. Regalare ad amiche, alla mamma, alla nonna e a tutte le donne che sono importanti nella vita di qualcuno. Perché no, anche come regalo alle educatrici alla fine dell’anno, visto che siamo nel periodo giusto. 

Amo Peter H Reynolds per le sue stupende illustrazioni, coinvolgenti ed emozionanti e come sempre non posso che apprezzare il suo lavoro. 

Un giorno… ❤️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...