Anche io mi sento speciale, proprio come Book. 

  

The Jacket di Kirsten Hall é un bellissimo libro per bambini, o forse per adulti, ancora non ho deciso. 

Il protagonista, proprio un libro che si chiama Book , sogna di divertare speciale e importante per qualcuno, sperando che tra tutti i libri della libreria venga scelto lui e non un altro. 

Quando, finalmente, una bambina arriva in libreria e tra i vari prende tra le sue mani proprio lui, Book si sente felice e realizzato. Purtroppo, una volta a casa , dovrà fare i conti con il cane della bambina. 

Book scopre che c’è qualcun altro nel cuore della sua nuova padrona e dopo varie peripezie riuscirà a condividere il suo bene verso la bambina con il suo compagno-cane, proprio grazie ad bel gesto da parte della sua padrona. 

The Jacket offre anche la possibilità a mamma e bambino di costruire una giacca/ veste ad ogni libro, per proteggerlo o coprirlo da eventuali rischi grazie ad una semplice guida in fondo al libro. Il testo é in inglese ma talmente semplice e scorrevole che anche una imbranata come me può facilmente comprendere senza difficoltà. 

Book mi ha fatto pensare a quanto sono fortunata. Io ho qualcuno che mi ha scelto tra i vari libri dello scaffale, che mi ha preso tra le mani e ogni giorno mi cura e protegge senza esitazioni. Ci saranno anche tanti “Book” migliori, più interessanti o coinvolgenti ma sono stata scelta io e di questo non posso che essere eternamente grata. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...