#ioleggoperchè

  

Oggi, 23 Aprile 2015, è la giornata dedicata all’evento #ioleggoperchè. Nella Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore questo evento ( forse) avvicinerà più persone possibili alla lettura e al magico mondo dei libri. 

Grazie ai Messaggeri ai quali sono stati affidati diversi libri da “offrire” a sconosciuti o amici, si cercherà di far entrare nel nostro mondo della lettura più persone possibili. 

Io mi chiedo come possano le persone non amare leggere. Insomma, per me prendere un libro e leggere è una delle cose più naturali e che più amo fare, ce ne sono poche di altrettanto importanti. 

Ognuno ha un suo modo personale di scegliere il proprio libro da leggere. C’è chi compra su consigli altrui, chi trascorre ore in libreria a sfogliare e farsi tentare da ogni libro, chi invece si concentra su autore e/o tema preferito. Io faccio decisamente parte della seconda fascia, di quelle che entra in libreria e aspetto di essere trascinata verso uno scaffale piuttosto che un altro. Nell’ultimo periodo non disdegno anche qualche consiglio però, offerto da blogger bravissime, che mi ispirano. Leggo molto, vario genere e difficilemnte vado in biblioteca perché amo avere un libro a casa e sapere di non doverlo restituire.  Una volta letto diventa parte di me e non posso più farne a meno. 

Non smetterò mai di sbandierare al vento quanto sia importante leggere, apre la mente, regala emozioni e fa vivere altre mille storie. 

Quindi buona Giornata mondiale del Libro e che sia la giornata giusta per regalare, regalar-si e affezionarsi ad una nuova storia per tutti! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...