Oh, che uovo! – Eric Battut

 

Oh, che uovo! Di Eric Battut é un bellissimo libro ed Bohem Press. Dedicato soprattutto ai piccoli del nido, aiuta a comprendere un complesso tema quale la diversità e l’accettazione dei più piccoli. 

Delle tre uova che sono nel nido, protagoniste della storia, se ne aprono due per prime facendo così nascere due uccellini, uno nero e uno bianco. Il terzo uovo ( a macchie) viene cacciato dai due uccellini perché non tollerano la sua presenza e perché diverso da loro. Ma, dopo varie peripezie ed essere stati aiutati dell’uovo a macchie, si rendono conto che senza il suo aiuto non avrebbero saputo come affrontare certe avversità. 

Felici di essere di nuovo insieme, i tre fratellini con mamma e papà, finalmente riescono a convivere serenamente, nonostante siano ognuno diverso dall’altro con i proprio pregi e difetti. 

Questo libro è ideale anche come attività con i bambini, infatti, dopo la lettura della storia, si può chiedere ai bambini di colorare le tre uova in maniera differente e con l’ausilio di un cestino di vimini ricreare il nido-familiare della storia. 

Su Amazon potete trovare il libro se volete acquistarlo.

Se volete avere informazioni sull’autore del libro potete guardare questo sito

A presto! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...