Sto diventando grande 

I miei piccoli in asilo, come tutti i bambini del mondo, sono ossessionati dall’idea di voler diventare grandi. 

Oggi, da noi, il diventar grandi si misura in peli. M, un bimbo del primo anno della scuola dell’infanzia ci tiene a sottolineare nel dirmi a gran voce “Guarda Stella che io sto diventando grande! Guarda mi sono già cresciuti i peli! Io ho già tre anni e mezzo!!!”             Tre anni e mezzo…. Ricordo quando li avevo io… È passata una vita ma ci sono loro, i miei piccoli, a farmi sentire come se non li avessi mai superati! 

Rispondi

