A proposito di libri: forse sono un po’ egoista.

Che io sia amante della lettura, rigorosamente su carta e non su tablet, si è capito e sono oramai convinta che un buon libro sia il migliore amico che una persona possa avere.
Ma la passione per i libri per bambini é diversa. É nata per caso, in silenzio, senza affanno e soprattutto spontaneamente. Mi chiedo spesso se tutti i libri che compro siano effettivamente per i miei bimbi in asilo o per me. Loro mi chiedono sempre di leggere per loro e ne sono felice ma a me piace anche leggerli per conto mio e sentire le emozioni che un semplice libro é capace di trasmettere.
Però che soddisfazione quando durante la giornata i bimbi parlano tra di loro di una storia che hanno letto con me, fanno paragoni con momenti di vita quotidiana o vedono oggetti che ricordano la storia.
Dovremmo tutti leggere di più e fare tesoro di parole e frasi davvero uniche e magiche che i libri ci sono in grado di regalare.

Rispondi

