Cose che ho imparato sull’amore dai miei bimbi in asilo.

Ieri, giocando con i bambini, ho detto loro che oggi é il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. Non che mi interessi come festa, infatti non la festeggio ma volevo sentire le loro risposte.
In realtà la maggior parte dei bambini non mi ha calcolato tranne una bimba di tre anni che, da vera femminuccia, ha parlato con il suo lato romantico dicendomi: “Stella, tu devi andare dal tuo fidanzato e metterti un bellissimo abito da sposa, così la cerimonia sarà perfetta!”

A parte queste perle di saggezza che mi fanno sorridere ogni volta, penso che i bambini siano l’apice dell’amore in assoluto.
I bambini sanno darmi amore senza chiedere nulla in cambio. Mi abbracciano quando sto facendo altro, mi baciano sulla fronte quando per sbaglio mi cade in testa una macchina colorata. Quando non mi sento bene loro lo sanno e mi abbracciano delicatamente. I bambini mi dicono: “Ti voglio tanto bene” quando stanno facendo pipì sul water mentre sono impegnata nel cambio di un pannolino.
A tavola, aspettando il loro piatto, mi guardano e mi dicono sei bellissima.
Loro non lo sanno, ma sono portatori sani di sincerità e amore.

Rispondi

