A Carnevale mi vesto così…

Oggi grande festa di carnevale in asilo. Musica a tutto volume e bimbi scatenati tra stelle filanti e vestiti più o meno particolari.
Quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla: Anna ed Elsa direttamente dal regno di ghiaccio, Biancaneve, fatine varie, tartarughe ninja, pirati, cappuccetto rosso e addirittura un bellissimo Harrypotter!
Non manca chi, tra la folla di bambini, ha deciso di distinguersi evitando di mettersi un vestito di carnevale.
Io, vestita in tuta come al solito quando sono al lavoro, ho dovuto fingere la mia passione per questa festa che in realtà non amo particolarmente ma,anche oggi, mi sono presa la mia dose di parole dolci da qualche cucciolo. Questa volta è il turno di una bimba grande.
“Stella ma tu oggi ti sei vestita da maestra?”
“Eh si in effetti volevo vestirmi da stella ma poi non ho avuto tempo di fare il vestito”
“Fa niente, sei bella anche così”
Come si dice? La voce della verità?!

Un pensiero su “A Carnevale mi vesto così…

Rispondi

