Frasi belle

La festa di Natale in asilo è sempre motivo di gioia sia per me che per i nostri bambini. I piccoli si sentono fieri di farsi vedere con i loro amici davanti a tutti i genitori e noi, allo stesso tempo, siamo felici di vivere un pomeriggio insieme a mamme e papà che di solito vediamo di sfuggita la mattina o la sera.
Finita la festa iniziano i ringraziamenti, genitori che ti fanno un regalo, mamme che chiedono come faranno durante le vacanze senza di noi e parole gentili e sincere verso di noi educatrici.
Ieri una mamma, mi prende in disparte e nel suo bel discorso di gratitudine verso di me ( io viola dall’imbarazzo) mi dice: “Se mio figlio è felice è anche grazie a te…”
Non servono regali materiali o chissà cosa per rendere felice una persona. Dopo questa frase, una volta andata a casa, ero felice e ho capito per la centesima volta che sono fortunata perché faccio il lavoro più bello del mondo.

2 pensieri su “Frasi belle

Rispondi

