Li annuso e li riconosco

Spesso mi prendono in giro perché annuso i vestiti dei bambini in asilo.
Cammino per la stanza, trovo un calzino a terra, lo raccolgo e lo annuso. In questo modo so esattamente chi è il proprietario.
Lo sistemo sul piede o nell armadietto del bimbo e la giornata continua.
Sono come un cane, fiuto i loro odori ( a volte puzze ma questa è un’altra storia) e li riconosco.
Capita di sbagliare ovviamente, ma questo accade davvero raramente.
Mi confondo quando un indumento é finito per sbaglio nella sacca di un’altra bambina e ovviamente prende il suo odore.
Io non ho molta memoria fotografica quindi difficilmente noto una maglietta particolare o ricordo dopo tempo a chi questa era legata ma l’odore si.
Mi capita a volte con le persone ma con i miei bambini succede ogni giorno.
Una cosa é certa: il loro é proprio un buonissimo odore!

Rispondi

