Foglie sagomate

In autunno una delle attività che più vale la pena fare con bambini ( a mio avviso di qualsiasi età!) è proprio la manipolazione delle foglie.
In questo periodo ne troviamo sempre molte e grazie ai loro colori diversi si scoprono tante sfumature ogni volta meravigliose.
Tra le varie attività che si possono fare dopo la raccolta delle foglie, una sicuramente di grande effetto, è quella del ricalco delle foglie.

– Prendiamo la foglia che più ci piace e la posizioniamo sotto un foglio bianco.
– Prendiamo i pastelli a cera, scegliendo i colori che più ricordano l’autunno, quindi il marrone, il giallo, il rosso e l’arancio.
– Iniziamo a colorare con i Pastelli colorati tenendo in senso orizzontale il pastello in modo da non colorare direttamente con la punta.

Il risultato sarà bellissimo e i bimbi ne rimarranno stupiti.
Io, in asilo con i miei bimbi, ho deciso di farne uno anche per me ed ecco il risultato:

IMG_8844.JPG
In casa mia ci sta proprio bene un quadretto autunnale!

2 pensieri su “Foglie sagomate

Rispondi

