Oasi Galbusera Bianca

Questo ponte del primo Novembre ci ha permesso, a me e al mio Lui-convivente, di fare una piccola gita fuori porta. Su consiglio di un’amica ( come me amante della natura e del cibo Bio) siamo stati a Rovagnate in provincia di Lecco precisamente presso l’Oasi Galbusera Bianca .
Questa cascina,completamente ristrutturata da pochi anni, permette a coppie e famiglie con bambini di rigenerarsi in mezzo alla natura e lontano dal caos cittadino che ci accompagna ogni giorno.
L’Oasi offre stanze a tema “naturalistico”. La nostra era quella del Fieno con il letto matrimoniale comodamente appoggiato su balle di fieno. La semplicità e la tranquillità sono le parole chiave di questo meraviglioso ambiente adatto soprattutto a bambini. Il personale, infatti, offre laboratori creativi, attività e guide nei loro ettari di bosco e campi coltivati proprio per far scoprire ad ogni bambino la varietà di prodotti che l’Oasi offre e ripropone durante le colazioni, i pranzi e le cene esclusivamente Bio.

IMG_8791.JPG

IMG_8794.JPG

IMG_8792.JPG

IMG_8795.JPG
Per chi volesse uscire e fare una visita al di fuori dell’Oasi, come abbiamo fatto noi, a circa 20 minuti di auto si trova il centro di Lecco con un lungo lago davvero carino, adatto a passeggiate senza dimenticare di dare qualcosa da mangiare ad anatre e cigni.

IMG_8801.JPG

IMG_8798.JPG

IMG_8799.JPG
Come dicevo, ci sono poche stanze ma tutte molto caratteristiche. Oltre a quella del fieno c’è quella dell’amaca con letti sospesi, la stanza zen, quella delle meraviglie , quella del ferro, una del falegname e una del giardiniere. Ovviamente tutte con specifiche particolarità. La mattina, dopo una colazione con succhi prodotti da loro, torte e biscotti fatti in casa, abbiamo fatto la guida dell’Oasi. Una camminata di circa un’ora e mezza nel bosco e nei loro campi davvero istruttiva e rigenerativa.

IMG_8825.JPG

IMG_8830.JPG

IMG_8833.JPG

IMG_8823.JPG
Un fine settimana diverso, immersi nella natura, senza televisione e connessione wi-fi assente ci hanno fatto vivere un’esperienza diversa e piacevole.
L’Oasi Galbusera Bianca è aperta anche ad animali e non a caso è Oasi WWF per la biodiversità nel cuore della Lombardia oltre che un’azienda agricola biologica biodinamica.
Insomma consigliatissima!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...