“Ma tu sei felice di me vero?”

Proprio lui, quel biondone testone paragonabile alla sua testardaggine, festeggiati da poco i tre anni, si decide ( grazie al cielo!) di onorarci di tanta pipì nel water. Dopo mesi e mesi di tentativi inutili e falliti allo stesso tempo il signorino si sveglia dalla nanna pomeridiana con la solita voce rotta dal sonno, occhi che sembrano due palline da golf rosse e prese le sue pantofole azzurre si reca in bagno pronto per il cambio del pannolino.
Io, cercando di fare la furba, come negli ultimi mesi dico: ” Oh accidenti ho dimenticato una cosa in cameretta! Fai la pipì nel water intanto che torno subito!”
Vado, torno e lo trovo seduto sul water che fa la pipì per la prima volta! Ho urlato di felicità talmente tanto da aver svegliato anche i pochi bimbi rimasti a letto ancora addormentati. Lui, probabilmente assonnato e in un’altra dimensione cosmica, mi dice: ” Ma tu sei felice di me vero?!”

Ora, a distanza di un paio di settimane, tutto orgoglioso, chiede di andare in bagno, fa i suoi bisogni e torna tutto felice.
Fase superata per fortuna!
Il signorino però cerca di comprarmi e di farsi perdonare anche le volte che, sbagliando come tutti i bambini, fa male a qualche amico, ruba qualche gioco o ne combina una delle sue.
” Non devi strappare un gioco dalle mani al tuo amico, se vuoi un gioco lo chiedi gentilmente e poi aspetti il tuo turno.” ” Ma siamo a tavola stai seduto bene.” ” Adesso è ora della nanna quindi basta giocare con il lettino e cerca di riposare!”
Lui: ” Ma io ho fatto la pipì nel water, tu sei felice di me vero?!”

Hanno ragione loro, come sempre.

Annunci

2 pensieri su ““Ma tu sei felice di me vero?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...