Un kiss per iniziare bene la giornata.

Da me in asilo ci sono due bimbe nate da mamma americana e papà italiano. Inutile dire la fortuna che hanno queste due bambine nel poter crescere con due lingue così importanti.La più piccola, ancora non si esprime bene naturalmente ma fa capire PERFETTAMENTE quello che vuole. Da quando è arrivata, aveva 10 mesi, è un Po’ la piccola del gruppo e come tale coccolata da tutti, bambini e non. Poco dopo il suo arrivo una mattina, presa in braccio subito dopo il suo distacco dalla mamma, le chiesi di darmi un bacio. Lei mi guardò fissa negli occhi e restò ferma. Poi tardi ci provai ancora e invece di dire “bacio” dissi “kiss”. Lei si taglió il viso con un sorriso sincero e buttó la sua testolina contro la mia bocca a cuoricino in quel momento.
Da quel giorno, ormai lontano di mesi e mesi, i bimbi quando la vedono o la incontrano durante il gioco le chiedono: ” Mi dai un kiss?” e lei naturalmente risponde. Non più con la testolina bionda ma con due labbra a cuoricino, anche lei come noi.

“Ci sono baci che più che farti stare bene ti rimettono proprio in vita. Sono i baci di chi ha conservato la tenerezza e la purezza dell’intenzione senza metterci malizia. Senza ma e senza perché. Un bacio, così.”
Ecco cosa fanno i bambini, ti rimettono in vita.

Annunci

2 pensieri su “Un kiss per iniziare bene la giornata.

  1. Cara Stella, è davvero una grande fortuna quella di lavorare con i bambini e l passione che tu gli regali è sicuramente ricambiata da piccoli grandi gesti.
    E’ un piacere averti incontrata nel magico mondo del web!
    Un saluto e d un grande.. kiss:))
    Barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...