Ancora una settimana e si riprende!

Manca davvero poco all’inizio del nuovo anno, inteso come educativo per noi educatrici. Ancora una settimana, che sfrutterò andando al mare, prima di riprendere con inserimenti, bambini per tutto il giorno, giochi, canzoni, attività e laboratori fino a luglio dell’anno prossimo. Detta così fa paura a dire la verità. Ma forza e coraggio, le vacanze le ho fatte, ho visto un mare meraviglioso a Minorca, mi sono divertita e rilassata nella mia cara Rimini con la famiglia quindi sono pronta per un nuovo inizio.
In queste vacanze ho letto tanto e proprio in questi giorni sto leggendo un libro, trovato per caso nel reparto di casa mia “libri da leggere in futuro” , che parla dell’oggetto transizionale, del significato che questo ha per bambini e per gli anni a venire.

IMG_8041.JPG
Ogni pagina che leggo, ogni storia che racconta mi ricorda ogni importante oggetto che hanno avuto o che hanno ancora i miei piccoli in asilo.
Fanno i grandi, si sentono “grandi” ma poi, quando dormono, quando vogliono un pó di tranquillità o coccola, pendono il loro pupazzo, la loro copertina o quello che per loro è importante. Un pó come facciamo noi adulti, forse senza peluches, ma con le persone che amiamo.
Un libro da leggere assolutamente.

Rispondi

