Non solo letture da spiaggia

20140802-103320-38000979.jpg

20140802-103321-38001873.jpg

In spiaggia il mio passatempo preferito è la lettura. Un libro o riviste come se non ci fosse un domani occupano circa il 70% delle mie attività giornaliere.
Non leggo gossip e di moda neanche a parlarne. Di politica capisco poco, o meglio dire, mi sono sempre interessata poco.
Quindi mi piace leggere di attualità, di fatti e vicende da cui trarre almeno una riflessione.
Ieri ho letto con molto piacere e coinvolgimento la rivista GRAZIA. A parte le pagine con tacchi e look delle stars che ho scavalcato alla grande ho letto alcuni articoli davvero interessanti.
Il primo parlava della situazione in Iraq, in particolare di come le donne vengono lapidate o sottoposte a infibulazione. Il secondo parlava dello scambio di embrioni avvenuto a Roma. Non vorrei essere nei panni del giudice che dovrà stabilire a chi andranno questi due bambini che nasceranno tra poco, ai genitori biologici o alla coppia che ha affrontato la gravidanza?
Altro articolo: un insegnante gay licenziato per aver annunciato al preside che avrebbe sposato il suo compagno.
Ovviamente argomenti differenti con impronta diversa ma ognuno con la sua importanza e rilevanza.
Siamo nel 2014 e ancora accadono certe cose.

2 pensieri su “Non solo letture da spiaggia

Rispondi

