Qualcosa di più

20140615-083205-30725725.jpg

Mi ripeto spesso quanto sono fortunata. In effetti lo sono davvero. All’apparenza non mi manca niente.
Sono una persona tendenzialmente felice e solare.
Ma perché spesso sento che “vorrei qualcosa di più?” . Sarà una sensazione dovuta alla stanchezza o davvero mi sento stretta in quello che faccio ora e ho bisogno di cambiamenti? Forse ho imparato dai miei bimbi a volere sempre di più. Chi meglio di loro, che ottengono quello che vogliono per poi dimenticarsene perché già impegnati nel cercare qualcos’altro…
Ripeto che sono fortunata e non mi lamento. Non vorrei altri vestiti, altre scarpe o altre cose materiali inutili e costose.
Vorrei qualcosa di nuovo, un progetto, un’idea, un’emozione, un’attività, un qualcosa di nuovo che riaccenda la passione nelle cose che faccio.
Grazie ai miei bimbi che mi tengono viva e sveglia, so bene quello che voglio. A volte mi perdo la strada, cambio direzione, sbaglio uscita alla rotonda e se non concentrata passo anche con il rosso, ma come dice il detto “tutte le strade portano a Roma”, la strada corretta ritorna sempre. Speriamo di non perdermi ancora.

5 pensieri su “Qualcosa di più

  1. Ciao Stella! Sto girovagando nel tuo blog dopo tantissimo tempo. Come al solito trovo sempre un articolo in cui mi ritrovo! Anche io recentemente ho provato le tue stesse sensazioni: impegnata in mille cose da fare, ho perso, però, il senso di un obiettivo, di una meta verso cui andare. Credo che, durante l’estate, questa sensazione farà spesso capolino…non sono abituata a non fare niente, devo assolutamente inventarmi qualcosa!
    Comunque, voglio pensare che, se abbiamo questi momenti, è perché forse c’è effettivamente ancora qualcosa di inespresso che deve venire fuori. Non necessariamente vuol dire che quello che stiamo facendo ora non va bene, ma forse dobbiamo integrarlo con altro. E allora ben venga! In bocca al lupo e avanti tutta (qualsiasi strada sia!) 🙂

    • Accidenti hai ragione… Devo inventarmi qualcosa, integrare con qualcos’altro e speriamo che arrivi quello che desideriamo di più. Oppure che arrivi qualcosa di inaspettato ma che ci faccia volare alto! In bocca al lupo anche a te!!!!!!

Rispondi

