Con parole altrui #1

Quando ero una ragazzina tenevo un diario. Uno di quei diari che si chiudevano con il lucchetto e la chiave piccola piccola, da nascondere nel mio comodino. Sul diario scrivevo tanti T.v.b e a volte T.a.t destinati al mio grande amore del momento. Si perché bastava poco per credermi innamorata. Ogni volta, ricambiata o no, mi sentivo felice di aver trovato un ragazzo perfetto. Mi fa un pó ridere ora dire queste cose, ero solo una bambina e non potevo sapere che in realtà quelli erano solo emozioni dovute all’età, all’adolescenza. Normali momenti che vivono tutte le ragazzine.
Ora che sono cresciuta non tengo più un diario con dediche di amici o poesie per fidanzati impossibili ma ne tengo uno con frasi, poesie o messaggi che più catturano la mia attenzione e che fanno muovere il mio cuore.
Mi piacerebbe iniziare questo appuntamento con parole altrui pensato e ideato da la Frà di La tana africana con una delle frasi che, scritte nel mio diario, ha mantenuto la stessa importanza di quando l’ho scritta.

Passa un minuto oppure anni poi la vita risponde…

Da queste parole, che ho scoperto in seguito di essere una frase di Baricco, ho imparato che nella vita può accadere davvero di tutto. Sono giovane e dovrò affrontare ancora tante esperienza ma,in un modo o nell’altro, la risposta arriva, una soluzione la si trova sempre e comunque.
Questa frase è diventato uno dei miei tatuaggi. Si sa mai che perdo il diario.

Questo post partecipa all’iniziativa spiegata meglio di me in questo bellissimo articolo.
A presto “con parole altrui”.
Stella

4 pensieri su “Con parole altrui #1

  1. Adoro quella frase – e anche Baricco – e trovo che il tuo tatuaggio sia meraviglioso! Stupenda idea, te la ruberei, non fosse che “i copioni” non mi piacciono. Davvero bellissima idea 🙂

Rispondi

