Bologna children’s book fair

20140325-135233.jpg
Lunedì sono stata a Bologna. Precisamente al Bologna Children’s book fair
Amo leggere, sfogliare libri e annusare il profumo della carta.
Leggo prima di tutto per me, mi piace immergermi in una storia e sentirmi coinvolta come i protagonisti.
Da quando lavoro con i bambini mi sto appassionando anche ai libri dedicati a loro e recentemente, quando entro in una libreria, mi soffermo la maggior parte del tempo nel reparto albi illustrati e libri per bambini. La fiera di Bologna è sempre stato un lusso destinato a chi, davvero, fa parte del settore, per intenditori. Quindi non per me. Ma ho pensato che, amando i bambini e leggere con loro, non potevo perdermi un evento del genere e spendere un pó di soldini in qualcosa di davvero utile.
È stata una giornata stupenda, rovinata solo dal mal di spalle per le borse troppo pesanti a causa dei libri comprati ( non abbiamo pensato ad un trolley!!!).
Ho comprato libri e fotografato altri che intendo comprare prossimamente.
Ecco alcune foto scattate in Fiera:

>

20140325-212026.jpg

20140325-212042.jpg

20140325-212058.jpg

20140325-212121.jpg

20140325-212144.jpg

20140325-212155.jpg

20140325-212222.jpg
infine ecco il mio bottino:

20140325-212841.jpg
Le case editrici che più ho apprezzato, che già conoscevo ma che mi hanno fatto soffermare di più al loro stand sono state:
Artebambini
Babalibri
Topipittori
>
Esizioni Lapis
Corraini editore

Spero di non aver dimenticato nessuno.
Bellissima giornata, bellissima esperienza e bellissimi libri acquistati!
A prestissimo stella

;

6 pensieri su “Bologna children’s book fair

  1. Pingback: #ilmegliodellamiasettimana | Il Mondo di Stella

    • Ciao! Guarda i miei bimbi di quell’età per ora amano sfogliare (a grandi linee) libri di animali o mezzi di trasporto. In particolare quelli con pezzi tattili con stoffa o altro. Sono carini e anche se non c’è una vera storia a loro piace toccare. Poi più cresce più aumenta la soddisfazione anche con storie un po’ più lunghe.. Per ora è ancora tutto un gioco, esplorare e toccare le pagine.. Ovviamente meglio puntare su libri un pó resistenti.. Basta poco per frantumarli 😢

Rispondi

