Parlare, parlare e ancora parlare.

Ieri era lunedì. Con questa frase dimostro che conto i giorni, aspettando il venerdì sera, per stare sul divano con un film, un libro, una tisana e stare in silenzio. Si il silenzio. Nel mio lavoro passo la maggior parte della giornata a parlare.
Parlo con bambini, genitori, nonni, zii, cugini, fratelli, amiche della mamma, colleghe e capi.
Quante scariche ha fatto x
Lettura di libri di ogni genere e forma
Cosa ha mangiato x
Quanto deve dormire x
Chiamare la mensa per ordinare i pasti
Cantare
Comunicare cosa, come e quanto ha mangiato x
Comunicare colore, forma e consistenza della cacca di x
Ascoltare TUTTO e ripeto TUTTO quello che passa per la testa ad un bambino
Rispondere anche 20 volte alla stessa domanda fatta da x
Dire la parola Peppa almeno una volta al giorno
Interpretare parole incomprensibili di piccoli che ancora si esprimono a gesti ( L’alternativa è far finta di capire cosa vuole ma con scarsi risultati vista l’insistenza)
Cercare di far stare in silenzio i miei 17 piccoli che dormono con me in cameretta
Salutare la mattina e la sera
Potrei continuare fino a domani. Ecco perché, quando la sera sono finalmente a casa, chiedo al mio Lui- convivente un pó di sano silenzio.
Dicevo… Ieri era lunedì. Arrivo in asilo e la prima domanda che mi rivolge una mia bimba di quasi 5 anni è stata: “Ma tu sabato hai fatto la doccia?!”
La settimana è iniziata bene. Molto bene.

7 pensieri su “Parlare, parlare e ancora parlare.

  1. Ahahah, rido perché almeno tu recuperi il fine settimana! Io con i clienti che vedo al lavoro (che a volte sono peggio dei bambini di 3 anni) e 2 bimbi piccoli in casa, non riesco mai ad avere il mio tanto desiderato momento di silenzio!! 😉

Rispondi

