Un piccolo bilancio dal 6-7-1987 ad oggi.

Il 6-7-1987 è la data della mia nascita. È una data davvero bella, facile da ricordare e piacevole da ripetere: seisetteottantasette. Era un lunedì caldo, estate piena, quando, mia mamma, una giovane di 26 anni, andava in ospedale per un ordinario monitoraggio dopo ben quasi tre settimane oltre il termine. Lei, la MAMMA, pensava di andarsene presto. Senza sintomi, ancora informa, nonostante il pancione enorme. La dottoressa le dice di fermarsi e che in un modo o nell’altro qual giorno avrebbe partorito un bambino o una bambina. Già, perché mia mamma non ha voluto sapere il mio sesso e restare con la curiosità fino alla fine e oltre. Quando il medico è uscito dalla sala parto ha detto ai parenti che era nata Maristella. Mia nonna, non sapendo se l’atteso nipote fosse maschio o femmina ha dovuto chiedere il cognome per esserne sicura. Da qual momento ho iniziato una vita serena e felice. La mia meravigliosa famiglia è composta da: una mamma( uguale a me, ma più simpatica), un nonno( il classico orso ma con un animo dolce), una nonna( una meraviglia di testardaggine e dolcezza che amo come nessun altro), due zie( diverse tra loro ma speciali) e una cuginetta( una piccola peste che ha scombussolato la famiglia quando ormai io ero diventata maggiorenne, nessuno si aspettava il suo arrivo e come è giusto che sia, ci ha fatto perdere la testa al primo sguardo).
A queste, che sono le persone più importanti della mia vita, si aggiunge il mio Lui-convivente( che mi ha concesso dei momenti più o meno positivi nella nostra storia ma che è l’uomo con cui voglio vivere sempre), amici stretti e tutti i bimbi dell’asilo, che sento quasi miei.
Sono una ragazza fortunata, non mi manca niente e mi accontento delle cose semplici. La fortuna più grande è per me avere accanto ogni giorno persone concrete e importanti, che a loro modo, mi trasmettono sempre qualcosa di unico.
Quindi GRAZIE.

Annunci

3 pensieri su “Un piccolo bilancio dal 6-7-1987 ad oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...