Rimproverata da una bimba di 5 anni.

Oggi, mentre i miei piccoli dormivano beati, sono stata un pó con i grandi. Finito di lavorare ( ritagliare, colorare con tempera e incollare alcuni preparativi per la primavera) sistemo i materiali che ho utilizzato e invito i bambini a fare lo stesso con le loro cose. Ovviamente io finisco prima di loro di sistemare così nel frattempo mi siedo e compilo il mio registro delle presenza. D, una bimba di quasi 5 anni ( guai a dire diversamente perché lei festeggia il primo giorno di Primavera!!) si avvicina e mi dice: “Stella non è giusto che tu ti siedi mentre noi sistemiamo, devi sistemare anche tu!” . Io le rispondo che avevo già sistemato le mie cose e che ora tocca a loro riordinare le loro. D mi guarda e come sempre vuole avere l’ultima parola: ” Stella non fare la furba, se tu non ci aiuti, vedrai che la prossima volta, quando ci chiederai di darti una mano per sistemare noi non te la daremo!”.
Ho capito, da domani tutto il giorno in piedi a sistemare giochi.

Rispondi

