I sogni nel cassetto fanno la muffa

Tante volte, anzi troppe, ho rinunciato per paura di sbagliare.
Tante volte, anzi troppe, mi sono rifugiata in quello che so fare per non rischiare.
Tante volte, anzi troppe, ho lasciato perdere un sogno nel cassetto.
Tante volte, anzi troppe, mi sono adagiata su di un morbido materasso piuttosto che rischiare di sdraiarmi su un letto di spine e trasformarlo in qualcosa di comodo.
Tante volte, anzi troppe, ho fatto come mi dicevano gli altri pur di non essere giudicata.
Tante volte, anzi troppe, ho sopportato situazioni che non mi stavano bene, ma, per il “quieto vivere”, si sopporta.
Troppe volte mi sono smontata da sola idee che già davo per perdenti fin dall’inizio.
I sogni nel cassetto fanno la muffa e occupano spazio. Occupano spazio a cose che (magari) si possono realizzare davvero. Nessuno nasce professore o dottore, ci si rimbocca le maniche e si lavora.
Quindi cara Stella, alzati e fai quello che davvero ti gira in testa.
A prestissimo.

2 pensieri su “I sogni nel cassetto fanno la muffa

Rispondi

