Io NON festeggio S.Valentino

20140213-203024.jpg

Io tutto questo romanticismo legato a San Valentino non l’ho mai capito. Non sarò una ragazza romantica, non sarò amante di quelle dichiarazioni d amore che si vedono nei film, non amo regali lussuosi o cenette a lume di candela. Fin qui tanto meglio per il mio compagno che, da sempre, risparmia in biglietti d’amore e cene con caviale.
Ricordo ancora quando in quinta elementare la maestra di inglese ci fece preparare dei bigliettini d’amore da regalare ad un nostro compagno di classe. Ma perché devo per forza regalare un bigliettino con cuori e frasi romantiche ( per di più in Inglese) ad un mio compagno di classe di cui non mi importa?!
Perché dimostrare proprio il 14 Febbraio l’amore verso una persona spendendo soldi in regali ( inutili) e cene ( costose) ?!?! Per me il massimo dell’amore si dimostra casa mia, sul mio divano, con una tisana e un buon libro da leggere in santa pace. Oppure, se proprio, insieme al mio lui con un bellissimo film da guardare insieme. Ma questi sono momenti che vivo ogni giorno, non aspetto di certo S.Valentino per festeggiare quello che già facciamo!
Ma c’è una cosa che proprio non sopporto, una cosa che mi da proprio fastidio: la coppia che passa la cena, magari al ristorante con o senza amici, MANO PER MANO. Eh no, questo proprio no. Come si fa a mangiare tenendo per mano chi ti sta di fronte?!?! Con carezze, sguardi, bacetti.. Ma state a casa vostra!
Forse si è capito che proprio non mi piace questa festa. In compenso i miei bimbi in asilo, quelli un po’ più grandicelli, mi hanno appena detto di essersi fidanzati. Il rapporto è tre maschi con una bambina, un po’ strano ma se sono contenti loro…
A prestissimoooo e auguri a chi come me non festeggerà San Valentino!

5 pensieri su “Io NON festeggio S.Valentino

Rispondi

