“Oh oh tanti peli”

20140119-161734.jpg

Voglio essere sincera fin da subito. Non ci voglio girare tanto intorno. Madre natura per quanto riguarda i peli superflui non é stata tanto gentile con me. Se proprio devo dirla tutta anche con l’altezza non é stata generosa. Ok, lo ammetto, durante la pubertà ( maledetti anni di vergogna!!!) ho anche sofferto un po’ , giusto un po’, di brufoletti qua è la…
Forse l’immagine di Mariangela, la figlia di Fantozzi é un po’ esagerata ma rende bene l’idea. Io mi sentivo proprio così, brutta, bassa, brufolosa, con delle sopracciglia che sembravano una cosa sola, stile Bergomi. Capirete da soli che essere soprannominata così da ragazzina non é una cosa carina!!!!
Con il tempo GRAZIE A DIO, ad ALLAH, al BUDDHA, alle ENERGIE che regolano la vita umana o a chi credete voi, sono migliorata.
Sono sempre bassettina ma come sapete ‘il vino buono sta nella botte piccola’.
Sono sempre pelosetta ma come sapete esistono le estetiste ( Dio solo sa quanti soldi spendo!!!!) e i brufoletti ora sono spariti. Certo, dopo le mangiate di dolci natalizi, dopo un pre ciclo da nervi impazziti ci sta se sulla guancia, nascosto bene dal ciuffo castano, si nasconde un piccolo puntino rosso, pronto per essere torturato.
Ora non mi prende più in giro nessuno, ma non si smette mai di essere torturati, se come me, si lavora con bambini. Si perché loro, teneri cuccioli dolci e indifesi, dicono quello che vogliono, non ci pensano e aprono la bocca per dare aria ai loro pensieri INNOCENTI.
Ecco perché M, una mia bimba di 2 anni e 5 mesi, appena inserita in asilo, carina, una forza della natura, simpatica e schietta, cosa mi dice seduta sul suo waterino?
“Oh oh tanti peli!!” Indicando con il ditino cicciottelo il mio braccio sinistro. . Carina vero? Ma la cosa peggiore é che io ho anche cercato di giustificarmi! “Ma lo so, devo andare a fare la ceretta stasera, proprio stasera!”. Per fortuna non ha fatto domande, forse non vedeva l’ora di andare a dormire per il pisolino pomeridiano. Ma non ha resistito e prima di tirarsi su i pantaloni mi sposta il ciuffo, tocca il brufolo sulla mia guancia e dice:” Ti sei fatta male?!” .
Meglio lasciar perdere e andare a fare il pisolino va…
A prestissimoo

4 pensieri su ““Oh oh tanti peli”

  1. Ahhhhhh.. la mia bimba di 3 anni è proprio attirata dai peli… e proprio qualche giorno fa ha puntato il dito sul mio viso chiedendomi cosa fosse quel bitorzolo che avevo sul mento. Avrei voluto risponderle che sono gli estrogeni del ciclo…ma poi ho riflettuto e ho detto semplicemente che avevo mangiato troppo caramelle 🙂

Rispondi

