Festa di Natale e piccole soddisfazioni

Ieri era il nostro ultimo giorno di asilo prima delle vacanze di Natale. Grazie al cielo un po’ di riposo!! È stato un bellissimo pomeriggio trascorso con i nostri bambini e le loro famiglie. Ci siamo ritrovati tutti insieme nella palestra della scuola, dove i bimbi hanno cantato un paio di canzoni (a loro modo!) aiutati dal bravissimo gruppo folcloristico di Comun Nuovo (Bg) Brighella e la Torre Campanaria
Questo gruppo, in particolare i due pilastri e fondatori del gruppo, vengono tutti i venerdì per fare compagnia ai nostri bambini. Con loro, suonano strumenti musicali, ballano, cantano e si divertono come matti.
Fare con loro la festa di Natale é sempre un piacere e l’aver coinvolto anche i genitori in danze e balli popolari, ha creato un clima sereno e familiare.
I bimbi sono stati bravi, hanno visto le famiglie arrivare e mi guardavano come per chiedere:”ma posso andare dalla mamma?!?!”.
Dopo un piccolo salutino, tutti vicini vicini per cantare e festeggiare. Finita la festa ci siamo radunati al bar della scuola dove abbiamo brindato e mangiato per augurarci un buon Natale. Non sono mancati baci e abbracci con bimbi e genitori, alcuni ci hanno fatto anche un pensierino, ma la cosa davvero più bella é stata la felicità dei nostri bambini. Sereni, contenti, affettuosi l’uno con l’altro e nonostante io sia contenta di essere in vacanza ora, non nego che mi mancheranno in questi giorni.
Sarà pesante fare questo lavoro, a volte difficile, ma l’amore e il bene che ti trasmettono loro ripaga ogni fatica.
Buon Natale a voi e anche a tutti i miei bimbi…
Un abbraccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...