Ma dove le sentono?! N.3

D, una bimba di 4 anni, si siede accanto a me mentre leggo una storia.
Con aria preoccupata e con le sue solite espressioni buffe, mi dice: “stella tu non devi leggere così tanto! Leggere molto fa male, ti fa venire la verticale!”.
Forse voleva dire la cervicale…

Sempre lei, D, quattro anni. Potrei farci un libro sulle sue frasi e argomentazioni.
Ora di pranzo, le chiedo se per favore si può sedere al tavolo con i piccolissimi così può aiutare se hanno bisogno di aiuto. Una volta si guarda intorno e nota che al tavolo lei era l’unica grande, si volta, mi guarda e mi chiede:” Stella posso cambiare posto perché qui sento un odore strano!” Io le chiedo:” forse si é scaricato qualcuno che devo cambiare?” Lei:” no Stella é solo che qui c’é proprio puzza di bambini piccoli!”.

A presto con altre buffe frasi dei miei piccoli.

2 pensieri su “Ma dove le sentono?! N.3

  1. Senti questa:la regola più importante della scuola maestra è non darsi le paccate!!!
    Oppure mentre alcuni bambini stavano dipingendo con le tempere ne arriva uno e mi dice:maestra ma perché io non pitto mai????
    😀 😀 😀

Rispondi

