Alcuni libri dei miei bimbi

20130919-143428.jpg

Ai miei bimbi dell’asilo piace leggere, o meglio, a loro piace quando io leggo per loro. Sarà che a me piace un sacco leggere, quindi credo di aver trasmesso un po’ questa mia passione Anche a loro. Come già detto in un post, fosse per me, passerei ore in libreria, mi piace sfogliare libri, leggere le recensioni, guardare le immagini nei libri per bambini e a volte ne compro alcuni anche per Loro. La serie che vedete nella foto l’abbiamo scoperta per caso. Una mattina prima di andare a lavorare decido di entrare in libreria. Tra i mille libri fantastici mi cade l’occhio su questo piccolo libro della serie “una favola in tasca”. Tra parentesi: costava anche poco, 3,50€. Leggo il titolo, “la bambola di pasta”. Sarebbe piaciuto sicuramente, quindi vado a pagare e da quando lo abbiamo letto la prima volta è un continuo chiedermi di leggere leggere e leggere. Dopo un po’ ne ho comprati altri e sono tutti davvero carini e simpatici.
Ora cerco di spiegare in Pochissime parole, il sunto di qualche libretto.
LA BAMBOLA DI PASTA: una bambola fatta completamente di dolci grazie a tre fatine diventa una bimba vera alla ricerca del principe azzurro. Ovviamente dopo la lettura, iniziano vari discorsi tra me e bimbi sulle varie parti del corpo, dolci o no.
PESCIOLINO D’ORO: una signora povera povera non si accontenta del primo regalo fatto da un pesciolino e chiede sempre più. Chi troppo vuole, nulla stringe. Giusto?
I CAPELLI DEL GIGANTE: una strana intelligenza cresce a ritmo di capelli e tre antipatici fratellini fanno di tutto per evitare che questo accada.
IL GIOVANE GAMBERO: l’unico gambero al mondo che vuole imparare a camminare in avanti. Dove finirà?!?!
Questi erano i più gettonati, fino all’arrivo del primo libro in alto. Non è della stessa serie e anzi non è neanche in italiano. Io e il mio Lui siamo stati a Parigi e tra i diversi piani lussuosi della galleria LaFayette ho trovato questo libro molto carino. “C’EST MOI LE PLUS FORT!”. Un lupo super gasato,che si crede il più forte, viene declassato da un piccolo coccodrillo.
Questa è una delle varie attività che ci piace fare in asilo, se vi parlo delle nostre canzoni non finisco più!!!!!
A prestissimo Maestra Stella

Un pensiero su “Alcuni libri dei miei bimbi

Rispondi

