In treno da una vita.

Posso dirlo finalmente: Sono in ferie. Aggiungerei: meritate ferie dopo un lungo anno di lavoro.
Da sempre con la mia famiglia andiamo a Rimini. Ho la fortuna di avere una zia che abita proprio vicino al mare e da quando ho iniziato a viaggiare da sola vado a trovarla sei/ sette volte l’anno. Circa ogni due mesi mi prendo un fine settimana lungo per partire con treno e raggiungere questa città che amo. La tradizione vuole che il primo giorno di ferie, prendo il primo treno da Bergamo a Milano, subito dopo la coincidenza che porta a Taranto e dopo neanche tre ore arrivo a Rimini. fin da quando sono bambina questa é per me la vacanza in famiglia, con nonni, mamma, zie e da qualche anno la mia piccola cuginetta che non vede l’ora di giocare con me tutto il giorno in spiaggia.
Cosa dire di questo posto? Magnifico. Ci sono cresciuta e ho passato settimane se non mesi qui..
Sarà l’aria del mare? Sarà il profumo di pesce in ogni ristorante? Sarà il lungomare per le passeggiate serali? Sarà le amicizie che dopo anni non vedi l’ora di ritrovare? Sarà la casa della zia, che sento un po’ anche mia? Sarà la crèpe alla Mirella nel nostro solito bar? Non so cosa c’è di magico e unico ma lo vivo sempre con entusiasmo e lacrime al momento di rientrare.

Il viaggio in treno è una delle parti che amo di più. Si imparano un sacco di cose viaggiando in treno! C’è una lista delle cose che amo fare di più in viaggio:
-leggere un libro e in alternativa una rivista.
-stuzzicare qualunque cosa mi sia messa in borsa.
-prendere spunto dalle letture dei miei vicini di treno e andare su internet per leggere qualche recensione.
-fare due chiacchiere con la vecchietta in parte che ha deciso di raccontarmi tutta la storia della sua vita.
-insultare con il pensiero i ragazzini con cuffie e iPod con volume al massimo. Tanto vale mettere una radio direttamente!
– ultima ma non meno importante: arrangiarmi da sola. Bello vivere con sempre l’appoggio di mamma, fidanzato ecc che aiutano gentilmente in ogni cosa ma a volte fare le cose da soli ha il suo valore e prezzo da pagare! A volte i viaggi in treno sono anche questo!
Per ora buone vacanze.. A presto!!!!!!

20130801-095456.jpg

20130801-095610.jpg

20130801-095707.jpg

20130801-095752.jpg

2 pensieri su “In treno da una vita.

  1. Pingback: Il meglio della mia settimana #3 | Il Mondo di Stella

Rispondi

