Ma dove le sentono?!

Questo spazio “Ma dove le sentono?!” nasce dalla mia quotidianità con i bambini, non miei ancora ma quelli dell’asilo. Ogni giorno escono con frasi ed esclamazioni che mi lasciano un po’ perplessa.. Il mio sguardo dopo aver sentito certe frasi da loro è un po’ come le tante faccine nella mia App “Color Emoji”, quella con la goccia vicino alla tempia, come dire: ” ma ho capito bene?”

Cercherò di tener aggiornata la pagina con tutte quelle sparate che i fanno i miei bambini nelle lunghe ore di asilo.. si sa mai che ne nasca qualcosa di buono!

Numero 1:

” Matteo la mamma mi ha detto che la sera non vuoi mai andare a dormire. Tu dovresti ascoltare la mamma e se ti dice che è il momento di andare a letto tu devi ascoltarla. Ti sdrai e se non sei per niente stanco fai come me, conti le pecorelle, le stelline, conti quello che vuoi, poi vedrai che ti addormenti e sei più riposato la mattina.” La sua risposta è stata chiara e semplice ma allo stesso tempo mi ha zittita: ” Stella io quando vado a letto non conto le pecore e le stelline, io conto le Ferrari” e se andò a giocare tranquillo. Io gocciolina sulla tempia.

Alla prossima sparata.. baci Stella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...