Quello che cerchi è qui.

903239_443432492400800_1185041380_o

Finalmente un momento libero per scrivere questo post. Io e la mia amica D abbiamo appena trascorso 5 bellissimi giorni a Rimini, precisamente all’ Hotel Arcangelo. La decisione di scrivere questo post nasce dalla voglia di far conoscere “virtualmente” questo bellissimo posto e le persone che lo gestiscono con tantissima cura e impegno.

903239_443432485734134_331705407_o

“Quello che cerchi è qui” è proprio la prima cosa che ho pensato al nostro arrivo. I gestori dell’hotel, Marco,Francesco e Fabio sono tre ragazzi fantastici. Il punto di forza di questo posto sono loro, la gentilezza, la simpatia, la disponibilità, le risate di prima mattina per la ricca e buonissima colazione e le battute al rientro da una serata in locali della Riviera.

Ma facciamo un po’ di ordine. L’hotel si trova in Via Praga n.6 a Marina Centro, in pratica in una zona comodissima, sia per la spiaggia (tutte attrezzatissime per bambini con giochi, mini club, baby dance), sia per i locali serali, per la classica passeggiata per negozietti e mercatini della sera, sia per la vicinanza alla stazione dei treni o alle fermate dell’autobus per chi non trovasse un passaggio. Il tocco di eleganza dell’hotel sono le  camere che prendono, ognuna,  il nome da un film di Fellini. La nostra bellissima e pulitissima camera era “l’intervista del 1987”. L’ultimo piano dell’hotel è caratterizzato da una terrazza grandissima con tavoli di legno e sdraio per un pre o post serata relax in bella compagnia.

1000282_10201499752764411_1825311919_n

Il punto che voglio però approfondire è la COLAZIONE. Come dire… paradisiaca… Un ricco buffet ti accoglie dalle 7.00 alle 11.00 della mattina con pane, burro, marmellate, fette biscottate, nutella, cereali, succhi di frutta, jogurt, frutta fresca, brioches di diversi gusti e deliziose torte fatte in casa da loro che ti regalano un dolce risveglio. A tutto questo non manca il bancone bar per cappucci, latte, the o quello che ognuno desidera per i propri rituali mattutini.

Ovviamente nella nostra vacanza non sono mancate piadine, cassoni, giornate di sole, spritz al bar della spiaggia, lunghe pedalate per la bellissima e nuova pista ciclabile che percorre tutto il lungo mare di Rimini e Riccione, passeggiate serali e cene a base di pesce; ma ripensando a questa vacanza penserò alla tranquillità, alla serenità e alla passione che mi ha trasmesso questo hotel, in particolare le persone che ci lavorano e che si impegnano al massimo per rendere il soggiorno dei loro clienti unico e indimenticabile.

Per tutti quelli che leggeranno questo post consiglio di visitare il sito internet dell’hotel o di visitare la loro pagina Facebook e ovviamente di prenotare!!!!

Ciaoooooo

Annunci

3 pensieri su “Quello che cerchi è qui.

  1. Bellissimo posto un gioiellino ,stanze arieggiate con balconi colazione abbondante con succhi freschi .I titolari molto disponibili e gentili.La struttura e vicina a negozi e ristoranti e da ritornare al più presto .

  2. Pingback: Il meglio della mia settimana #3 | Il Mondo di Stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...