Benvenuta piccola Vilma

gattina Vilma

Da una settimana è arrivata lei, questa piccola gattina di circa 40 giorni presa in adozione dal gattile della mia città, Bergamo. Abbiamo già un gatto, Tonino, di un anno, trovato abbandonato nel giardino dell’asilo dove lavoro. All’epoca non avevo animali in casa, da poco iniziato il mutuo per la nuova casa, mobili nuovi, tende splendenti e pavimenti puliti… Non immaginavo di portarmi a casa un gattino. Ma è arrivato, così all’improvviso… e come tutte le cose inaspettate, eccoci innamorati folli di lui… Dopo un anno di convivenza con Tonino, ci decidiamo a prenderne ancora uno per farsi un po’ di compagnia.
Telefoniamo alla responsabile adozioni cuccioli del gattile e chiediamo se c’è qualche gattina disponibile all’adozione.. Ci risponde che ci sono decine di gattini in cerca di casa ma tutti ancora bisognosi della mamma e che l’unica disponibile all’adozione immediata è una gattina di circa 40 giorni, molto bella e affettuosa, trovata per strada e presa in affido da una signora che se ne è occupata in attesa di adozione…
Unico difetto: la gattina ha il pelo lungo ci dice al telefono!
Andiamo a vederla al gattile, già con trasportino nel sedile posteriore della nostra macchina, carichi ed emozionati.
Eccoci solo un’ora dopo a casa con questa meravigliosa creatura dal pelo tigrato.. un gomitolo di pelo, due occhi dolcissimi e un sederone cicciotto…
 
Ora siamo in fase di inserimento… Vilma a casa di Tonino.. SPERIAMO!
Ps: il nome Tonino lo hanno scelto i miei bimbi dell’asilo, Vilma invece è nato per caso, da una coincidenza in una bella giornata di sole.. quindi come lei.. bella come il sole.
 
gatti Tonino e Vilma
2 pensieri su “Benvenuta piccola Vilma

  1. Ciao,non ho resistito a commentare,io adoro i gatti e gli occhioni di questo gattino sono stupendi!! Vorrei tanto avere un gatto in casa,ma non tutti i componenti della mia famiglia sono amanti dei gatti… Beata te e ben arrivata Vilma!!!!

    • Io ho sempre avuto un gatto in casa, ma da quando sono andatata a convivere mi sono ripromessa di evitare gatti, per evitare eventuali danni a mobili nuovi. Ovviamente il destino decide per noi ed eccoci ora n casa con due gatti.. fanno danni ma ti riempiono il cuore. Augurati di non trovarne mai uno perchè sicuro che lo tieni. Ciao e grazie per aver letto il mio post!

Rispondi

