# Torta Post- Pasqua al profumo di bruciato

525333_10201066989945611_931899345_nFin da bambina la mia famiglia a Pasqua mi riempie di uova di cioccolato (solo ed esclusivamente al latte!). Non sono amante del cioccolato ma resta comunque una grande tentazione e come tale… A cosa servono le tentazioni se non per cedervi…?
Quindi con tutto questo cioccolato a disposizione dovevo trovare una soluzione… Detto-fatto!  Da circa una decina d’anni nei mesi dopo Pasqua, preparo una torta che ovviamente ho chiamato “Post-Pasqua”.
Una ricetta facilissima, semplice da preparare, anche per chi come me non è una grande “CREATIVA” in cucina… Sinceramente non è neanche troppo bella da vedere!!!!
Comunque questa torta è ideale per colazione o per un Post-cena sul divano quando la fame torna a bussare! (QUINDI SEMPRE!!)

 
                                                                 Ecco la ricetta:
  • 300g di farina
  • 200g di zucchero
  • una bustina di lievito
  • un bicchiere di latte
  • 3 uova
  • 100g di burro
  • 1 uovo di cioccolato
  • zucchero a velo

Per la preparazione basta mescolare bene tutti gli ingredienti (il burro lo faccio sciogliere dentro un pentolino così evito la fatica…). Una volta mescolato il tutto, spezzettare il cioccolato a pezzi più o meno grossi secondo i vostri gusti personali e mescolare. Versare il composto in una tortiera e infornare per circa 45 minuti a 180°. Una volta pronta la torta aggiungere lo zucchero a velo. Il buono di questa torta è lo strato di cioccolato che si deposita sul fondo.. delizioso!!!

Il risultato di questa torta è sempre positivo.. tranne questa volta. Perché?!

Mi sono impegnata più del solito, ingredienti preparati perfettamente, gradi del forno precisi, tortiera giusta, iphone puntato sulla modalità “Foto” per immortalare e poi pubblicare sul blog.. tutto perfetto insomma. L’unico particolare?! Ho completamente dimenticato che la torta era in forno……..Tutta colpa di amici e fidanzato che entrano in casa con il cinese take away proprio in quel momento!! Saluti e baci mi hanno distratta ed eccomi con una super torta Post-Pasqua ma bruciata. In compenso il giorno dopo mi sono consolata con una prova nuova.. Tiramisù alle fragole…questa volta il risultato è stato ESAGERATAMENTE fantastico!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...